Chi siamo

Torinowelfare è un nuovo modello che si basa sull'esperienza e sulla rete di cooperative e imprese sociali del Gruppo CGM.

La piattaforma è promossa e sviluppata dal Gruppo CGM in collaborazione con Moving.

A Torino i partner territoriali del progetto sono la Cooperativa Sociale Giuliano Accomazzi e la Cooperativa Sociale Esserci che, da oltre trent'anni, operano sul territorio della città Metropolitana di Torino. 

Entrambe le cooperative danno risposte innovative ai bisogni emergenti delle comunità, promuovono prossimità, vicinanza e autonomia, investono sulla qualità, progettano e realizzano servizi vicini alle persone.

Le misure straordinarie di questi mesi dovute all'emergenza sanitaria hanno fatto emergere esigenze che richiedono nuovi modelli di protezione sociale in grado di connettere in maniera immediata ed efficace i bisogni della comunità con chi è in grado di offrire sostegno.

La piattaforma propone nuove modalità di acquisto ed erogazione di servizi alle persone che abbracciano diverse fasce d’età e necessità: da quelle ludiche, a quelle educative, a quelle assistenziali e abitative.